Manifesto Politico – Un movimento che nasce dalle idee

Scarica in formato PDF

Terra e Popolo

Manifesto Politico

Il Movimento Politico di TERRA e POPOLO non è il risultato di un compromesso tra potere e presentabilità, fra proposte reali e proposte che vogliono solo raccogliere il consenso della gente, non è un’accozzaglia di promesse elettorali.

Il Manifesto di Terra e Popolo è il risultato della discussione e del confronto tra coloro che partecipano alle assemblee di questo movimento.

 

  •  Un movimento che nasce dalle idee.

Il Movimento TERRA E POPOLO non nasce a ridosso delle elezioni perché non vuole replicare tanti altri fantomatici soggetti fondati sui calcoli elettorali e sugli interessi spiccioli. Vogliamo partire dalle idee e non dalle scadenze.

Del resto, sotto i colpi della crisi economica che impone nuovi inaccettabili sacrifici alle popolazioni, riteniamo che non debbano essere messe in discussione semplicemente le caste politiche ed economiche, ma soprattutto le idee su cui esse hanno fondato le loro fortune e le nostre disgrazie, prima fra tutte quella del primato del mercato su ogni aspetto della vita: riteniamo il liberismo un’idea fallimentare ed iniqua.

Il referendum di Giugno, da questo punto di vista ha segnato una svolta: la popolazione ha scelto liberamente di tutelare il bene comune e la salute, a scapito della demagogia mercatista e degli interessi degli speculatori energetici. Su questa scia intendiamo sviluppare una proposta politica complessiva per la nostra città.