Manifesto Politico – Il centro storico, la risorsa più grande.

Scarica in formato PDF

Terra e Popolo

Manifesto Politico

Il Movimento Politico di TERRA e POPOLO non è il risultato di un compromesso tra potere e presentabilità, fra proposte reali e proposte che vogliono solo raccogliere il consenso della gente, non è un’accozzaglia di promesse elettorali.

Il Manifesto di Terra e Popolo è il risultato della discussione e del confronto tra coloro che partecipano alle assemblee di questo movimento.

  •  Il centro storico, la risorsa piu’ grande.

Quante volte abbiamo sentito nelle campagne elettorali parlare della riqualificazione del centro storico? Quante volte le promesse sono state mantenute?

Il centro storico è il vero e proprio valore aggiunto di un progetto che vuole sviluppare il nostro paese e valorizzare le nostre risorse. È evidente, invece, che il centro storico e le migliaia di cittadini che vi vivono e lavorano, offrono ben poco ad una cricca di speculatori e relativi governanti. Ecco perché fino ad ora il centro storico è stato sistematicamente abbandonato.

Il centro storico non può vivere attraverso l’iniezione artificiale di turismo sporadico e iniziative senza nessun seguito. Attraverso la riqualificazione urbanistica e degli spazi pubblici, nonché la creazione ed il rafforzamento del tessuto commerciale e artigianale, Rossano Centro deve diventare il centro nevralgico della nostra economia.