[Breve Report]
Dopo la conferenza stampa di giovedì 8 marzo, ieri si è tenuta la prima assemblea cittadina del Movimento Terra e Popolo presso l’ex delegazione comunale.
La sala della ex-delegazione comunale piena di persone per un movimento di ragazzi senza padroni e padrini rappresenta un segnale inequivocabile. Un’assemblea dove le proposte del movimento Terra e Popolo e del suo manifesto politico si sono intrecciate con quelle dei cittadini su molti settori, tra cui le infrastrutture, l’urbanistica, la sanità, gli scandali sugli appalti, i rifiuti ed in particolare la disoccupazione giovanile, avviando un percorso di partecipazione del tutto inedito in città.
Il Movimento Terra e Popolo è un movimento a-partitico ma fortemente politico, e l’assemblea è stata occasione per ribadire che l’adesione al movimento è personale e vincolata ai punti del manifesto politico: le nostre assemblee saranno fatte da cittadini, non da cordate schierate.
Le proposte che il Movimento Terra e Popolo intende portare avanti non sono solo le proposte di pochi, ma le proposte di una cittadinanza che è stufa di vedere crescere sempre di più questo divario tra popolo e istituzioni.
Quello di ieri è stato solo il primo di una lunga serie di incontri. Il cammino è lungo e tortuoso, ma siamo pronti a percorrerlo al fianco dell’intera cittadinanza perché noi ci crediamo in un’altra Rossano.
[Galleria Fotografica]
[Rassegna Stampa]
in elaborazione…